“Sullo stato di emergenza voglio dire che la proroga e il green pass come visto non vanno d’accordo: se le misure che l’Italia ha adottato sono le più rigide al mondo, compresa Cina e Turchia, funzionano, allora non hai bisogno della proroga dello stato di emergenza.
Se non funzionano allora quelle norme le devi rivedere”. Così Giorgia Meloni a SkyTg24 dove ha parlato anche dell’ipotesi della vaccinazione ai bambini su cui si è detta fermamente contraria.
“Si proceda alla vaccinazione solo di chi è a rischio: atteso che non raggiungiamo l’immunità di gregge, allora il vaccino ad un bimbo di 5 anni che lo faccio a a fare? Io ad oggi mia figlia di 5 anni non la vaccino”. Ha detto il leader di FdI.
“Sappiamo – afferma la Meloni – che oltre il 90% di chi è morto di Covid era anziano e che sui bimbi i rischi di morte di fatto non ci sono: allora su un vaccino che deve ancora concludere la sperimentazione non sono affatto convinta che si debba procedere con una vaccinazione di massa. Inoltre se il governo è così sicuro perché boccia la nostra richiesta di indennizi?”.