Covid, Rampelli (VPC-FdI): Governo rincorre emergenze. Non interviene su assembramenti e lascia chiusi luoghi sicuri come impianti sportivi e ristoranti

“Bisogna smettere di rincorrere le emergenze, e questo vale anche per le nuove chiusure che il Governo sta per mettere in campo. Non si è intervenuti per depotenziare gli assembramenti sui mezzi di trasporto ed ora si torna a chiudere le scuole e si continua a non riaprire gli impianti sportivi e ristoranti, tutti luoghi sanificabili, sicuri, tracciati, controllati. Chi ha la responsabilità pubblica deve aggredire i luoghi degli assembramenti, non conculcare – per incapacità o come estrema ratio – le costituzionali. In questo da a Draghi continua a non esserci differenza”.
E’ quanto ha dichiarato Fabio Rampelli, vicepresidente della e deputato di FdI, intervenendo alla trasmissione ‘’ su .

“C’è un aspetto da cogliere- ha aggiunto Rampelli- l’uomo fino ad oggi si è ritenuto invincibile. Qualcuno ha prefigurato che dopo l’homo economicus del ‘900 si fosse giunti all’homo deus. No, non siamo divinità e restiamo imperfetti e fallibili. La nostra vulnerabilità ci deve costringere a prevenire il futuro, non ad assecondarlo per come la globalizzazione c’è lo presenta. Il pianeta è stato saccheggiato dal punto di vista ambientale e oggi pendiamo di risolvere il problema con il ministero della transizione ecologica, rincorrendo altri miti tecnologici, per esempio l’elettrico e il fotovoltaico, senza prima dare risposte su come chiudere il ciclo dell’energia. Ancora: non si può investire tutti i nostri risparmi sul digitale, come vogliono gestori di telecomunicazione e giganti del web, senza sindacare sull’impatto sociale”.
“E l’umanesimo del si può sacrificare alle nuove tendenze? Come possono convivere e digitalizzazione? Dobbiamo saperlo prima, non ex post. Il reddito di – ha concluso Rampelli – è la conseguenza della distruzione di intere filiere di mestieri”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,508FansLike
5,564FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x