Covid, Zaffini (): Draghi ha poco da essere ottimista, sua squadra di governo non funziona

“Sulla lotta al Covid la squadra di governo che supporta Draghi ha collezionato una serie di risultati negativi e si tratta delle stesse persone che facevano parte del governo Conte. Draghi ha su questo poco da essere ottimista”.

Lo dichiara in discussione sulle comunicazioni del premier Draghi il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini.

“L’Oms – sottolinea Zaffini – aveva raccomandato tre cose: i tamponi, il tracciamento dei positivi e il trattamento del virus con adeguate terapie, soprattutto quelle ai domiciliari. I tamponi non li stiamo facendo, non stiamo cercando il virus negli asintomatici che ci serve per individuare le varianti. In più vogliamo vaccinare i minori per proteggere gli anziani per raggiungere l’immunità di gregge, cosa che pone un problema sul piano etico oltre che a risultare pericolosa per il futuro dei giovani: ma su questo la risposta di Draghi non ci è parsa del tutto informata”.

“Questo accade al governo – conclude Zaffini – mentre il vero problema che dobbiamo affrontare è quello della denatalità con dati da record in negativo, 1,18 figli in media partoriti da donne italiane, il più basso di sempre, 31,3 anni l’età media in cui si diventa madri, 3 anni in più rispetto al 1995. E il governo farà bene a riflettere perché questo è un problema che non si risolve con l’ i cui numeri di sbarchi di clandestini stanno, anche in questo caso, raggiungendo numeri che sono in prospettiva insostenibili, con 19.119 immigrati clandestini arrivati fino ad ora nel 2021, il triplo rispetto al 2020 e 10 volte rispetto al 2019”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,572FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x