“Oggi è una giornata importante per lo sviluppo e per il futuro del nostro sistema economico. Con l’approvazione del DDL per il Mercato e la Concorrenza alla Camera, terza legge consecutiva grazie al governo Meloni, compiamo un passo decisivo verso un mercato più dinamico, equo e orientato al benessere di cittadini e imprese,” ha dichiarato Fabio Pietrella, deputato di Fratelli d’Italia e relatore del provvedimento.
“La chiusura di questo iter legislativo rappresenta un risultato di grande rilievo che conferma la centralità della libera concorrenza come motore di sviluppo e innovazione. Abbiamo lavorato per garantire maggior equilibrio in temi di concessioni autostradali, nel settore assicurativo, sul trasporto pubblico non di linea e aggiornato la materia sulle start-up con l’apertura dei mercati e la tutela delle nostre eccellenze produttive, cercando di coniugare crescita economica e difesa del tessuto sociale del Paese”.
Pietrella ha poi sottolineato l’impegno del Ministro Urso e di Fratelli d’Italia nel promuovere riforme concrete a favore delle piccole e medie imprese e dei professionisti che rappresentano il cuore pulsante del sistema produttivo italiano: “Questo provvedimento – aggiunge – non è solo una risposta alle richieste europee, ma un’opportunità per rafforzare la competitività del nostro Paese. Il nostro obiettivo è garantire regole più chiare, maggiore trasparenza e condizioni paritarie per tutti gli attori economici. Ringrazio tutti i colleghi della maggioranza e delle opposizioni che hanno partecipato a questo lavoro e il Governo per il supporto fondamentale. È solo il primo passo di un percorso più ampio, ma oggi possiamo essere orgogliosi di aver messo un tassello importante per il futuro dell’Italia,” ha concluso.