Ddl Concorrenza. Pietrella (FdI): passo decisivo per la crescita del Paese

“Oggi è una giornata importante per lo sviluppo e per il futuro del nostro sistema economico. Con l’approvazione del DDL per il Mercato e la Concorrenza alla Camera, terza legge consecutiva grazie al governo Meloni, compiamo un passo decisivo verso un mercato più dinamico, equo e orientato al benessere di cittadini e imprese,” ha dichiarato Fabio Pietrella, deputato di Fratelli d’Italia e relatore del provvedimento.

“La chiusura di questo iter legislativo rappresenta un risultato di grande rilievo che conferma la centralità della libera concorrenza come motore di sviluppo e innovazione. Abbiamo lavorato per garantire maggior equilibrio in temi di concessioni autostradali, nel settore assicurativo, sul trasporto pubblico non di linea e aggiornato la materia sulle start-up con l’apertura dei mercati e la tutela delle nostre eccellenze produttive, cercando di coniugare crescita economica e difesa del tessuto sociale del Paese”.

Pietrella ha poi sottolineato l’impegno del Ministro Urso e di Fratelli d’Italia nel promuovere riforme concrete a favore delle piccole e medie imprese e dei professionisti che rappresentano il cuore pulsante del sistema produttivo italiano: “Questo provvedimento – aggiunge – non è solo una risposta alle richieste europee, ma un’opportunità per rafforzare la competitività del nostro Paese. Il nostro obiettivo è garantire regole più chiare, maggiore trasparenza e condizioni paritarie per tutti gli attori economici. Ringrazio tutti i colleghi della maggioranza e delle opposizioni che hanno partecipato a questo lavoro e il Governo per il supporto fondamentale. È solo il primo passo di un percorso più ampio, ma oggi possiamo essere orgogliosi di aver messo un tassello importante per il futuro dell’Italia,” ha concluso.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati