“Esprimo la mia piena soddisfazione per l’istituzione della Giornata delle Periferie Urbane definitivamente approvata in Senato oggi e che sarà celebrata ogni anno il 24 giugno.
Un segnale di attenzione ai quartieri ai margini delle città, che hanno bisogno di sicurezza, legalità e rilancio economico, ma soprattutto di attenzione, come stiamo facendo sia a livello governativo sia a livello parlamentare.
Il lavoro della commissione di inchiesta sulla sicurezza e sul degrado delle periferie prosegue proficuo con acquisizione di conoscenza e con presenza in varie città italiane. Questa giornata è un frutto importante del lavoro comune che tutti i gruppi politici stanno facendo in questa Commissione.
Lo Stato c’è e con questa giornata ricorda che i quartieri periferici, marginali esistono e non devono essere un problema, ma devono diventare i cuori pulsanti delle città di domani”
Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Massimo Milani, capogruppo nella commissione parlamentare di inchiesta sullo stato di sicurezza e di degrado delle città e delle loro periferie