“L’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione di Fratelli d’Italia per far ottenere in tempi rapidi il rimborso per i buoni taxi fruiti dai cittadini cui era stata riservata un’agevolazione, quali donne, anziani over 65 e persone con disabilità”. Lo dichiara il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo, Presidente della Commissione Trasparenza e primo firmatario della mozione.
“Oltre 42.000 buoni taxi, infatti, sono stati utilizzati dai cittadini ma gli operatori taxi e NCC hanno iniziato solo ora, e con particolare lentezza, a vedere il rimborso per le prestazioni eseguite. Con la nostra mozione abbiamo chiesto che l’iter di pagamento dei buoni fruiti sia immediato e si concluda positivamente nel minor tempo possibile, affinché non gravi sugli operatori del trasporto il carico di una nostra iniziativa, presentata in Consiglio Regionale e in Assemblea Capitolina e che rimane una giusta iniziativa in sostegno della mobilità per categorie da tutelare”.
“Con l’approvazione della nostra mozione – conclude De Priamo – siamo riusciti anche ad ottenere l’impegno alla proroga del buono taxi e la possibilità di valutare forme alternative di rimborso per gli operatori che snelliscano le procedure di accredito del dovuto”