“Tutelare la salute e la sicurezza del mondo scolastico è una priorità, soprattutto alla luce dell’emergenza covid e del rientro in aula di migliaia di studenti nel Lazio e a Roma. Chiediamo pertanto che il Sindaco Gualtieri prenda in seria considerazione le richieste effettuate dall’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici e Altre Professionalità della Scuola.
“Auspichiamo, quindi, che in tempi rapidissimi Roma Capitale fornisca i dati richiesti con una nota dall’Associazione su applicazione dei nuovi protocolli per limitare la diffusione del covid, condizioni strutturali e manutentive degli edifici scolastici, finanziamento e installazione di impianti di aerazione, verifica della connettività degli edifici scolastici per sopperire alle esigenze di DAD. Occorre che l’Amministrazione sia fattiva e permetta lo svolgimento dell’attività didattica in assoluta sicurezza, senza trascurare il settore educativo”.
Lo dichiarano Andrea De Priamo, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e Presidente della Commissione Trasparenza, e Laura Marsilio, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.