De Priamo-Masi (FdI): Roma Multiservizi sarà società inhouse. Vittoria di FdI

“Con il parere positivo di Commissione Bilancio e Commissione Scuola dell’Assemblea Capitolina alla Delibera di Giunta si avvicina l’internalizzazione di Roma Multiservizi che diventerà società inhouse di Roma Capitale.
Esprimiamo la massima soddisfazione per l’esito positivo cui sono giunte le vicissitudine di Roma Multiservizi, anche perché quella dell’internalizzazione era la strada indicata da attraverso anni di battaglie in Assemblea Capitolina, con una mozione a prima firma dell’allora capogruppo Fabrizio Ghera, e successivamente in Commissione Trasparenza sotto la Presidenza De Priamo. Roma si dota di una società che potrà svolgere, con adeguate competenze, una serie di servizi fondamentali per il settore scuole e, al contempo, vengono tutelati numerosi lavoratori. In sede di Assemblea Capitolina, però, sarà fondamentale prevedere un emendamento che impegni a considerare nel contesto della nuova società le professionalità dei lavoratori interinali impegnati in questi ultimi anni, professionalità che non devono essere disperse anche alla luce del possibile ampliamento dei servizi della nuova società.
Lo dichiarano il senatore Andrea De Priamo di Fratelli d’Italia e la consigliera capitolina di Fratelli d’Italia Mariacristina Masi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Discussioni

12,145FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati