Decretone. de Bertoldi (FdI): via libera odg su previdenza complementare. Ora ddl per sviluppare fondi pensione

“Via libera a un ordine del giorno di Fratelli d’Italia al decretone in Commissione per sviluppare i Fondi previdenziali”. A dirlo è il senatore di FdI, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze è Tesoro.
“Abbiamo chiesto al governo – spiega il senatore di FdI- di prevedere nell’ambito delle prossime iniziative, un intervento normativo ad hoc, per incrementare lo sviluppo dei Fondi previdenziali. Saranno così definiti quegli strumenti di garanzia in favore dei Fondi pensione e degli altri enti previdenziali, che consentiranno di investire parte delle loro risorse per il finanziamento degli investimenti finalizzati allo sviluppo, come la realizzazione di infrastrutture, la capitalizzazione o ripatrimonializzazione di micro, piccole e medie imprese”.
“Prevedere meccanismi di promozione dei fondi pensione rappresenta uno strumento di crescita e di sviluppo con importanti ricadute sul piano economico, visto che questi spesso sono coinvolti nella realizzazione di infrastrutture, opere di pubblica utilità o anche per la capitalizzazione delle piccole e medie imprese” conclude il senatore de Bertoldi.
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota
Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,968FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x