Decretone. de Bertoldi (FdI): via libera odg su previdenza complementare. Ora ddl per sviluppare fondi pensione

“Via libera a un ordine del giorno di Fratelli d’Italia al decretone in Commissione per sviluppare i Fondi previdenziali”. A dirlo è il senatore di FdI, Andrea de Bertoldi, segretario della Commissione Finanze è Tesoro.
“Abbiamo chiesto al governo – spiega il senatore di FdI- di prevedere nell’ambito delle prossime iniziative, un intervento normativo ad hoc, per incrementare lo sviluppo dei Fondi previdenziali. Saranno così definiti quegli strumenti di garanzia in favore dei Fondi pensione e degli altri enti previdenziali, che consentiranno di investire parte delle loro risorse per il finanziamento degli investimenti finalizzati allo sviluppo, come la realizzazione di infrastrutture, la capitalizzazione o ripatrimonializzazione di micro, piccole e medie imprese”.
“Prevedere meccanismi di promozione dei fondi pensione rappresenta uno strumento di crescita e di sviluppo con importanti ricadute sul piano economico, visto che questi spesso sono coinvolti nella realizzazione di infrastrutture, opere di pubblica utilità o anche per la capitalizzazione delle piccole e medie imprese” conclude il senatore de Bertoldi.
Redazione
Redazione
La Redazione de La Voce del Patriota

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,495FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati