Difesa, Rauti: Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa più forte grazie a sponsor e nuovi atleti

Il Sottosegretario alla Difesa, Sen. Isabella Rauti, è intervenuta oggi a Roma alla presentazione degli sponsor del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD) e dei nuovi atleti entrati a far parte del Gruppo, nato nel 2014 per promuovere la pratica sportiva paralimpica del personale della Difesa colpito da traumi permanenti in missione o in servizio.

L'evento segna l'inizio di una collaborazione quadriennale (2024-2027) con realtà aziendali italiane di come Iveco Defence Vehicles, Leonardo, Piquadro, Industria Macchine Automatiche (IMA) e – in qualità di sponsor tecnico – Macron.

Nel corso della giornata sono stati presentati anche undici nuovi atleti civili di alto livello che hanno sottoscritto con la Difesa un contratto triennale di carattere sportivo.

“Una giornata speciale, a lungo attesa, con due novità che costituiscono punti di forza per il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e sottolineano l'impegno e la sensibilità della Difesa nei confronti dello sport come motore di inclusione e integrazione sociale”, ha dichiarato Rauti a margine della presentazione.

“L'appuntamento di oggi è anche la dimostrazione della capacità della Difesa di lavorare come Sistema Paese con grandi aziende nazionali che hanno espresso la volontà di condividere lo spirito di determinazione, coraggio, amore per la sfida e superamento continuo del limite che caratterizza il GSPD”, ha concluso Rauti.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x