Difesa: sottosegretario Rauti visita Comando forze operative nord.

Il sottosegretario alla Difesa Isabella Rauti ha visitato oggi, a Padova, il Comando forze operative nord dell’Esercito dove è stata accolta dal Generale di corpo d’armata Salvatore Camporeale.
“Il Comando forze operative nord e tutte le articolazioni dipendenti sono impiegati in prima linea sul territorio nazionale per garantire la sicurezza dell’Italia e dei suoi cittadini e all’estero, nei teatri operativi, per costruire la stabilità e la pace. Con visione strategica e unitaria il Comando coordina tutte le attività operative, territoriali e infrastrutturali nell’ambito dell’area di responsabilità che si estende in sette Regioni italiane”, ha detto Rauti ringraziando il personale militare e civile. “Voi che lavorate quotidianamente in silenzio e servite il Paese con passione e dedizione siete un modello di straordinaria professionalità”.
Nel suo intervento il sottosegretario Rauti ha anche espresso parole di apprezzamento per l’operazione “Strade Sicure” che “nonostante la contrazione numerica subita – ha evidenziato Rauti – ha sempre risposto con efficacia svolgendo un’importante funzione di deterrenza, di monitoraggio del territorio e di presenza capillare nelle città italiane; fattori che contribuiscono significativamente ad accrescere nei cittadini il sentimento di fiducia verso le forze armate e la percezione di sicurezza”.
L’area di impiego del Comando delle forze operative nord comprende Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana, Umbria e Veneto; e tra i principali concorsi di pubblica utilità, nel 2022 sono state eseguite oltre 1200 boni.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
12,659FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x