Direttiva rider, Torselli (FdI-ECR): “Bene approvazione, FdI e Governo da sempre favorevoli. Polemica Schlein fuori luogo, ricerca solo visibilità”

“Fratelli d’Italia ha sempre appoggiato e sostenuto convintamente la direttiva sui rider e i lavoratori delle piattaforme digitali, lo stesso ha fatto il governo Meloni in sede di Consiglio. La polemica sollevata da Elly Schlein è quindi del tutto infondata, fuori luogo e dimostra che la segretaria del PD è ormai solo alla ricerca di visibilità politica. Il nostro obiettivo invece è quello di garantire un equilibrio tra le esigenze del mercato e la tutela dei lavoratori, senza cedere a forzature ideologiche e, soprattutto, senza appiattire tutto verso un’unica soluzione che penalizza la flessibilità, tanto cara ai rider stessi”.

Lo dichiara l’eurodeputato di FdI-ECR Francesco Torselli.

“La decisione di oggi del Consiglio dell’Unione Europea per noi è quindi una buonissima notizia, visto che vogliamo continuare a difendere la libertà dei lavoratori di scegliere la forma contrattuale più adatta alle loro esigenze, opponendosi a ogni tentativo di omologazione, ma senza che questo significhi meno diritti e meno tutele. Continueremo a vigilare affinché i diritti dei rider siano rispettati, senza soffocare il dinamismo del mercato. Con buona pace della Schlein e dei suoi cattivi consiglieri.” ha concluso Torselli.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati