Disabilità. Morgante (FdI): intervenire su inclusione scuola, ancora numerose fattori diseguaglianza

“Bene l’intervento del ministro Locatelli, tenuto oggi in commissione alla Camera, sulla disabilità e su quanto questo governo vuole attuare in merito a questo tema. Fondamentale intervenire, infatti, sul problema dell’ inclusione scolastica degli alunni con disabilità. Numerosi sono ancora i fattori di disuguaglianza scolastiche con marcate differenze territoriali (assenze di ascensore, di bagni a norma per disabilità e molto altro) in tale contesto è difficile parlare di continuità didattica, di formazione degli alunni disabili e soprattutto l’inclusione scolastica”. Lo afferma il deputato di Fratelli d’Italia, Maddalena Morgante, responsabile del Veneto del Dipartimento pari opportunità, famiglia e valori non negoziabili del partito. “Nell’anno scolastico 2021/2022 gli insegnanti di sostegno impegnati nelle scuole italiane erano 207 mila: quasi 200.000 nelle scuole pubbliche statali e 7000 nelle scuole pubbliche non statali – afferma Morgante – più di 70.000 docenti (il 32%) non hanno una formazione specifica ma sono stati impegnati nelle classi frequentate da alunni con disabilità per far fronte alla carenza di figure specializzate”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati