Disney: Rizzetto (FdI), su chiusure governo ancora in alto mare

“E’ un brutto precedente quello degli store Disney che chiudono in Italia lasciando a casa 230 lavoratori. Il governo mi fa sapere che si impegnerà a capire meglio i termini di questa vicenda per tutelare i lavoratori. Non basta un mero impegno”.
E’ quanto dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Walter Rizzetto, capogruppo della commissione dopo la risposta del Ministero del al suo Question Time con cui chiedeva la salvaguardia dei dipendenti.
“Bisogna contrastare comportamenti aziendali scorretti come quello che sta portando avanti la direzione di questa società che solo dopo aver messo in liquidazione il marchio, il 19 maggio ha comunicato la chiusura dei punti vendita ai dipendenti. E’ necessario subito un piano a sostegno dei lavoratori e delle loro famiglie. Come dimostra questa vicenda, in vista dello sblocco dei licenziamenti, l’Esecutivo deve attivarsi in modo tempestivo per assicurare la tutela dei posti di altrimenti sarà una carneficina sociale. In questo scenario pesa anche il regime dei licenziamenti collettivi voluto nella scorsa legislatura dall’Esecutivo Pd che sfavorisce palesemente la posizione dei lavoratori”.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
6,966FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x