Disservizi telefonici, Fantozzi-Tamagnini (FdI): “Il caso di Isola e Valbona è clamoroso. Vanno garantiti servizi essenziali come la telefonia”

Il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi, presenterà un’interrogazione alla Regione per capire “perché dal 2015, dopo una tempesta di vento, le linee di telefonia mobile e fissa non sono state ripristinate”

“Presenterò un’interrogazione alla Regione per capire perché dal 2015 le linee di telefonia mobile e fissa non sono state ripristinate nei paesi di Isola e Valbona e nelle località della zona, nel Comune di Castiglione di Garfagnana” annuncia il vice-capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Vittorio Fantozzi.
“Dal marzo 2015, da quando la zona fu investita da una tempesta di vento, i fili della telefonia giacciono ancora a terra dopo che i pali che sostenevano le linee sono stati spezzati. E con la recente nevicata la situazione si è ulteriormente aggravata. Una situazione inaccettabile e pericolosa e che va risolta” sottolinea Fantozzi.
“Non sono mai stati mandati i tecnici a sistemare il disservizio. La linea della telefonia mobile va ad intermittenza o è, addirittura, assente. La telefonia fissa è un lontano ricordo nella zona. E’ imbarazzante! -fa notare Roberto Tamagnini, Consigliere di maggioranza del Comune di Castiglione di Garfagnana– Si tratta di un territorio dove vivono svariate famiglie, con località sparse tra i due paesi di Isola e Valbona. Nel 2021 non ci possiamo permettere di non garantire servizi essenziali come la telefonia”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati