Disturbi alimentari, manifestazioni per i fondi. Zaffini (FdI): A Sky: “Fake parlare di tagli. Altri 10 mln per il 2024 e 25 milioni già a disposizione spesi per un misero 3%”

“Manifestazioni immotivate, drammi familiari usati per fare ” – ha dichiarato a Timeline su Sky TG24 il Presidente della 10a Commissione Lavoro e Salute, Francesco Zaffini.

“Il problema dei disturbi alimentari è estremamente serio e purtroppo coinvolge tante famiglie, nel 2000 erano 300mila i casi intercettati dal SSN oggi sono oltre un milione e mezzo, su questo tema l'attenzione del Governo e massima. È assolutamente errato parlare di taglio dei fondi. I finanziamenti ci sono, con esattezza sono stati già stanziati 25 mln e previsti altri 10 mln per il 2024. Inoltre – ha proseguito il Senatore Zaffini – sono presenti su tutto il 126 strutture dedicate, che evidentemente fanno fatica a garantire una adeguata presa in carico. Il tema è anche all'attenzione della mia Commissione – ha continuato Zaffini a Timeline – che ha avviato l'esame di numerosi testi di legge con un ciclo di audizioni. Presto concluderemo con una legge che aggiorna l'impianto normativo esistente. Inoltre con l'entrata in vigore dei nuovi LEA e del nuovo tariffario già deliberato dal Ministro Schillaci, a fine aprile i pazienti di questa patologia avranno a disposizione 32 prestazioni garantite dal SSN. Molto altro c'è da fare – ha concluso il Presidente della 10a Commissione – specie per la grave situazione della carenza di medici e professionisti della Sanità, ma BASTA continuare ad agitare fantasmi e infangare la nostra Sanità, perché alla fine ne faremo tutti le spese!”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x