Dl Covid: Bellucci (FdI), promesse governo non si trasformano in realtà con no a caregiver maggioranza dimostra poca sensibilità

“Fratelli d’Italia sostiene da sempre i caregiver familiari, persone che si prendono personalmente cura ogni giorno dei propri familiari più fragili. Sono mariti, mogli, fratelli e figli che dobbiamo sostenere nel loro gratuito lavoro di amorevole cura per i malati. Abbiamo visto come quei familiari si sono fatti carico dell’assenza delle istituzioni e dei servizi in questa situazione di pandemia. Molti hanno dovuto lasciare il proprio lavoro e dimenticare la normalità della vita. È indispensabile riconoscergli il valore sociale ed economico delle cure offerte ai familiari più fragili. Questo chiedeva l’emendamento proposto da Fratelli d’Italia che prevedeva un riconoscimento, più simbolico che economico, di 2mila euro l’anno, dopo che altre indennità da noi proposte non sono state riconosciute dalla maggioranza. Con il voto contrario dell’Aula si conferma che le promesse fatte dal governo non sono realtà, dimostrando che quella sensibilità espressa a parole non equivale a un reale riconoscimento economico”.

Lo dichiara Maria Teresa Bellucci, prima firmataria di un emendamento sui caregiver familiari discusso in Aula durante il dibattito del Dl Covid.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.