“Il decreto fiscale è frutto di un intenso e costruttivo lavoro. Il nostro obiettivo è quello di approvare provvedimenti che diano risposte ai cittadini, ai lavoratori, alle famiglie e alle imprese. Tra le misure più importanti e strategiche di questo Dl non possiamo non sottolineare quella che amplia la platea dei beneficiari del Bonus Natale, portandola a 3 milioni di aventi diritto, garantendo così un aiuto concreto a chi vive un momento di difficoltà economica. Di fondamentale importanza è la proroga del concordato preventivo biennale, una misura strategica che può portare risorse aggiuntive allo Stato per proseguire con il taglio del cuneo fiscale e assicurare buste paga maggiori ai lavoratori del ceto medio e delle fasce economicamente più fragile. Per proseguire sulla strada dell’abbassamento della pressione fiscale, come già fatto dal Governo Meloni.
Senza dimenticare le risorse per il comparto delle Forze di polizia e dei Vigili del Fuoco, settori fondamentali per la sicurezza e la gestione delle emergenze del nostro Paese. Interventi pragmatici e di buon senso che si innestano in quella visione di sviluppo che ha portato la nostra Nazione ad avere una crescita di Pil più alta di quelle economie europee considerate più solide. Azioni che vanno in un’unica direzione e che portano l’Italia ad avere un avanzo primario di bilancio e che si traduce con risorse in più, fondamentali per la crescita. Se le opposizioni continuano a dipingere una realtà distorta, gli italiani sapranno quello che stiamo facendo, giorno dopo giorno, per far continuare a crescere la nostra Nazione”.
Così il senatore di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze, Giorgio Salvitti, intervenendo in dichiarazione di voto sul dl 155 – Misure urgenti in materia economica e fiscale e in favore degli Enti territoriali.