Dl Imprese, de Bertoldi (FdI): non si parla di aiuti e di accesso al credito

“L’unica cosa che questo decreto imprese ha messo in campo sono le proroghe, non si parla di aiuti e non si parla del tema centrale della crisi d’impresa che è l’accesso al credito”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze di Palazzo Madama.

“Negli ultimi dieci anni – sottolinea de Bertoldi – abbiamo assistito ad una riduzione del credito all’impresa del 26 per cento e nulla in proposito è contenuto in questo decreto. Al contrario le Pmi devono fare i conti con una riduzione delle proprie libertà, come l’obbligo di pagare i tamponi ai lavoratori di tasca propria e dover assistere al ricorso continuo alla decretazione d’urgenza”.

“Abbiamo presentato un emendamento per concedere agevolazioni contributive a quelle imprese che assumono lavoratori incassa integrazione a zero ore, ma ci è stato dichiarato inammissibile. Come Fratelli d’Italia non smetteremo di fare proposte e a difendere le libertà degli italiani perché questa è la nostra battaglia, una battaglia per la libertà”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati