Dl Ministeri, Barbaro (FdI): invertire la rotta, serve inserire lo Sport in Costituzione

“L’inserimento dello Sport in Costituzione è il passo necessario da compiere per invertire la rotta su un comparto da troppo tempo in sofferenza, e non solo a causa della crisi pandemica. Fratelli d’Italia ripartirà con la sua battaglia dal ddl 747 a prima firma del collega Iannone”.
Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia Claudio Barbaro in aula, nella discussione sul dl di riordino dei ministeri.

“Il dl di riordino dei ministeri – sottolinea Barbaro – è un provvedimento che, lungi dall’essere una norma di riordino amministrativo, è un decreto vuoto di concretezza in cui spicca l’assenza del ministero dello Sport della cui istituzione si sente la grande necessità”.

“Fino ad oggi – osserva Barbaro – sullo sport non ci sono state risposte, nè in ordine ai ristori nè sulle riaperture. Si tratta di una inevitabile conseguenza dell’assenza del ministero, di cui l’Italia soffre da sempre perché anche quando in passato esisteva, era cmq senza portafoglio e con competenze limitate”.

“In tutta Europa – conclude Barbaro – esistono autorità con deleghe specifiche in materia di sport, solo in Italia ne siamo privi. La necessità di cambiare rotta in questo comparto è un’emergenza alla pari delle altre emergenze che va risolta compiendo un passo fondamentale, quello di inserire lo Sport all’interno della nostra Costituzione”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati