Dl Rilancio Alitalia, FdI: ultima possibilita’!

Nel decreto Rilancio art. 206 si da il via alla costituzione di una nuova società con lo stanziamento di 3 miliardi per Alitalia, riteniamo che sia una base solida per rilanciare definitivamente la nostra compagnia ma coscienti che questa è l’ultima possibilità.
Il Senatore Massimo Ruspandini Responsabile Dipartimento Nazionale Trasporti Fratelli d’Italia :”se accogliamo con favore la nazionalizzazione di Alitalia continuiamo ad essere preoccupati per l’atteggiamento del management e le sue reali capacità e per la mancanza di chiarezza da parte del Governo sul futuro industriale della compagnia .
La nuova compagnia non può passare per uno spacchettamento dell’azienda noi di Fratelli d’Italia non lo consentiremo, gli asset preziosi dell’azienda devono essere valorizzati tramite un modello di business innovativo e lungimirante”.

Nel corso dell’ultima audizione alla Commissione Trasporti del Senato il commissario Leogrande e il direttore generale Zeni, circa il quale sono anche stati sollevati dubbi di opportunità e di conflitto di interessi, non hanno dato nessun cenno sul futuro della compagnia di bandiera.
Viene da sè che senza alcun piano di investimenti, senza lo sviluppo di un modello industriale e di business, senza alcuna notizia circa l’alleanza transoceanica non è possibile fare una reale valutazione eppure si dichiara che l’handling rimane fuori dalla nuovo perimetro aziendale.
Quali sono le vere intenzioni per Alitalia? Il popolo Italiano lo deve sapere.
I lavoratori oggi quasi settemila in cassa integrazione hanno diritto di sapere quale sarà il loro futuro professionale.
Auspichiamo che il governo prenda in seria considerazione la questione “Alitalia”non sprecando i soldi degli italiani.
Accogliamo positivamente l’introduzione dell’obbligatorietà per tutti i vettori che operano nel nostro territorio nazionale dell’applicazione del Contratto Collettivo Nazionale Art.207.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.