Il confronto tra Governo e opposizioni sul dl Rilancio venga trasmesso in streaming. Lo ha chiesto il capogruppo FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, facendo riferimento al vertice annunciato dal Governo sul decreto all’esame della Camera.
I Grilli dicono no e accampano scuse
“La richiesta fatta dal presidente Francesco Lollobrigida (FdI) di trasmettere la riunione, promossa dal Governo con i gruppi di opposizione, sul dl rilancio in streaming (richiesta pervenuta tardi e senza avvisare preventivamente tutti i partecipanti) si rivela una strumentalizzazione inutile”. Lo afferma il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Incà. “Così facendo – aggiunge – l’onorevole Lollobrigida dimostra di non voler avviare un dialogo costruttivo tra maggioranza e opposizione, in grado di garantire sul provvedimento il più ampio dibattito alle Camere. Questo dovrebbe essere l’unico interesse da perseguire su misure tanto attese da tutti i cittadini italiani per reagire alla crisi economica causata dall’emergenza COVID-19”
FDI ribatte: noi non abbiamo paura dell trasparenza
“Dal Ministro d’Incà non è arrivata alcuna disponibilità a trasmettere la riunione Governo-opposizioni sul decreto Rilancio in diretta streaming. Nonostante la proposta di Fratelli d’Italia sia stata sostenuta dagli altri colleghi della minoranza, da parte del Ministro – che aveva sollecitato i colleghi ad esprimersi – è stato confermato il no. La motivazione va chiesta direttamente al Ministro grillino, visto che non ci è stata fornita neanche quella. Noi non abbiamo alcuna paura della trasparenza e nelle riunioni diciamo le stesse cose che affermiamo fuori. Evidentemente non tutti possono vantare uguale coerenza”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.