Dl Ucraina, De Carlo (FdI): serve programmazione per scongiurare la dipendenza energetica

“Per contrastare la dipendenza energetica c’è bisogno di una programmazione strutturale che è mancata in questi ultimi 20 anni da parte di un’Europa che è stata un nano politico e un gigante burocratico”.
Lo dichiara in discussione il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, responsabile nazionale del Dipartimento Agricoltura di FdI.
“C’è bisogno di un governo – sottolinea De Carlo – che non miri alla ricerca del consenso e al mantenimento dello status quo ma che si assuma le proprie responsabilità in tema di scelte, anche se queste a volte possono risultare impopolari”.
“Non è con i continui no che si risolvono carenze e criticità – osserva De Carlo – prova ne è, ad esempio, la peste suina per cui oggi vedere i cinghiali in ambito urbano rappresenta il fallimento delle politiche ambientali messe in atto dal 2014 ad oggi”.
“Oggi – conclude De Carlo – è possibile ragionare, rispetto al passato, senza il condizionamento delle ideologie ed è necessario farlo se non si vuole condannare l’Italia, soprattutto adesso con il conflitto in Ucraina in corso, a restare in costante difficoltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Seguici e resta aggiornato

20,673FansLike
8,396FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati