«Siamo sulla strada giusta. I dati Istat sul recupero delle retribuzioni sull’inflazione certificano il buon lavoro del Governo Meloni, con interventi seri, responsabili e efficaci in materia economica e finanziaria. La scelta di difendere il potere d’acquisto delle famiglie ha fatto registrare un aumento delle retribuzioni del 3,1% in sei mesi, recuperando rispetto all’inflazione. Nel mese di luglio, inoltre, crescente è stato il trend dell’occupazione con retribuzioni contrattuali orarie in aumento».
È quanto dichiara il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia, Lucia Albano.
«Nonostante le difficoltà della congiuntura internazionale – prosegue Albano – il prodotto interno lordo (Pil) italiano nel secondo trimestre, sempre secondo i dati Istat, ha segnato un aumento dello 0,2% su base congiunturale, registrando il quarto tasso di crescita consecutivo»
«Il quadro d’insieme dell’economia italiana – conclude Albano – è incoraggiante e dimostra la bontà dell’azione del Governo. Certo non bisogna dimenticare che ai dati positivi si accompagnano scenari che devono essere migliorati, ma l’esecutivo sta lavorando con determinazione e nella giusta direzione, delineata dagli indicatori pienamente favorevoli che raccoglie».