Economia, Osnato (FdI): ancora un ‘effetto Meloni’, sale la fiducia di consumatori e imprese

“Anche stavolta sono sufficienti pochi dati, resi noti da istituti e autorità indipendenti, per smentire il catastrofismo delle opposizioni. Oggi è il turno degli indicatori di fiducia per imprese e consumatori, entrambi in netta crescita”. Lo dichiara Marco Osnato – deputato di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito – commentando i numeri Istat, diffusi su base mensile, secondo cui le opinioni di aziende e famiglie registrano una progressione di 1 e 2,2 punti, rispettivamente. “Dalla disaggregazione dell’indicatore emerge che gli italiani si mostrano più ottimisti sul piano personale e guardando al clima generale, per il presente e per il futuro. Insomma, il sentimento va in una direzione precisa che fa il paio con l’umor nero di chi, dopo i clamorosi insuccessi di quando governava, oggi finge di non vedere i risultati di Giorgia Meloni, del suo esecutivo e della maggioranza parlamentare che lo sostiene”, prosegue l’esponente di Fratelli d’Italia. “Il momento resta difficile, soprattutto per la gravità della situazione geopolitica, ma gli italiani sanno che non sono soli. A differenza di sinistre che non hanno idee né atteggiamenti costruttivi, il centrodestra lavora pancia a terra nell’interesse della Nazione, e gli effetti si vedono anche nei sondaggi elettorali”, conclude Osnato.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Leggi anche

Articoli correlati