Editoria. Amorese (FdI): bene Dpcm su giornali comprati dalle scuole, ora si incrementi diffusione dei quotidiani in aree interne e montane 

“Bene l’approvazione del Dpcm che dà il via alle procedure di sostegno per l’acquisto da parte delle scuole di giornali e riviste. Si tratta di un provvedimento molto importante perché non solo semplifica le procedure amministrative per gli istituti scolastici, ma ne collega l’acquisto all’intero anno scolastico, a partire dal prossimo settembre. Con la lettura dei giornali e delle riviste, il governo Meloni intende favorire e promuovere lo spirito di approfondimento tra gli studenti, il pluralismo informativo, nonché incentivare il mercato editoriale. Il mio auspicio è che non solo si possa continuare sulla strada intrapresa dal governo, dal ministro Valditara e dal sottosegretario Barachini, che ringrazio per quanto fatto, ma anche che si sviluppino ulteriori iniziative per portare ancora di più la carta stampata, e dunque l’informazione, nelle aree interne e montane nella nostra Nazione, dove é ancora più complicato trovare punti vendita”.

Lo dice Alessandro Amorese, capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Cultura alla Camera e responsabile Attività editoriali del partito. 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.