“Il sindaco Nardella sembra ossessionato da Giorgia Meloni, tanto da aver avuto anche oggi la necessità di attaccare il Presidente di Fratelli d’Italia. E così, come è successo giovedì scorso con la gaffe sul Nelson Mandela Forum, pure a questo giro il primo cittadino è stato male informato e ha fatto l’ennesima figuraccia.
Se il Pnrr è uno strumento nato per garantire la crescita del nostro Paese, ci sembra assurdo che non abbia come obiettivi prioritari la sanità e nuove forme di approvvigionamento energetico (come per esempio la geotermia). Per questo riteniamo che il piano debba essere rivisto per tornare ad essere dalla parte degli italiani. E qui Nardella è cascato nell’errore. Il Pnrr non è uno strumento granitico, di fatti il suo regolamento prevede la possibilità di modificarlo. Inoltre, non c’è alcun rischio che il nostro Paese perda le risorse già stanziate perché i ministeri continuano a lavorare e gli obiettivi del 2022 devono essere raggiunti entro giugno 2023 e non la fine di quest’anno.
Caro Dario, ti diamo un consiglio. Pensa ad amministrare la nostra meravigliosa Firenze e se il tuo partito ha deciso di non candidarti in Parlamento, cerca di fartene una ragione”. Così Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.
Elezioni. Torselli (FdI): “Nardella ossessionato da Meloni. Si informi prima di parlare, con noi il Pnrr torna ad essere dalla parte degli italiani”
Altra gaffe del primo cittadino: il documento europeo è modificabile, lo prevede il regolamento.