Elezioni Viareggio: presentati i candidati al consiglio comunale per Fratelli d’Italia

Viareggio: Sono stati presentati questa mattina al Caffè Margherita di Viareggio i candidati al consiglio comunale in quota Fratelli d’Italia.

Presenti l’Onorevole di Fratelli d’Italia Riccardo Zucconi, neo commissario della provincia di Lucca; il portavoce FDI Viareggio Massimiliano Simoni; il vice-commissario provinciale Matteo Petrini, i due presidenti di circolo Marco Dondolini (Viareggio) e Carlalberto Tofanelli (Torre del Lago). Presente anche il candidato sindaco della coalizione di centrodestra Barbara Paci.

“Una rosa di candidati motivati e determinati che hanno una cosa in comune: amano Viareggio più di ogni altra cosa. Uomini e donne di tutte le età che in base alla loro esperienza e competenza sono sicuro sapranno fare la differenza – afferma l’Onorevole Zucconi. Fratelli d’Italia è il partito che sta crescendo più di tutti (siamo proiettati verso il 16%), gli stessi sondaggi ci indicano addirittura come partito di massa della destra italiana.

A Viareggio veniamo da cinque anni di immobilismo, un’amministrazione senza idee, senza proposte né entusiasmo, che ha sempre tralasciato il mondo produttivo, sportivo e culturale per concentrarsi sulla mera gestione contabile. I problemi derivati dall’emergenza coronavirus ci sono, ma sono problematiche recenti: negli anni passati il Covid non c’era, eppure niente è stato fatto per la nostra città. Anzi, una cosa sì: chiudere. Chiudere lo stadio comunale, la piscina, il teatro Politeama. Insomma, Del Ghingaro sarà un sindaco che nessuno ricorderà.

A settembre avremo finalmente l’opportunità di cambiare – prosegue Zucconi: abbiamo stilato un programma con proposte concrete e ‘chicche’ riguardanti il mondo produttivo, sociale e dell’ambiente dando un apporto significativo alle linee generali del centrodestra. Il nostro candidato sindaco Barbara Paci, scelto in modo unitario, ha tutte le capacità per farlo e Fratelli d’Italia sono sicuro farà la differenza”.

“Oggi è un importante punto di arrivo, ma anche di partenza –interviene la candidata Paci. Punto di arrivo perché la coalizione con la quale ci presentiamo a questa sfida è un’importante vittoria per l’intera città e per tutti i cittadini dimenticati in questi ultimi anni;  punto di partenza perché da oggi inizia la vera sfida per dare a Viareggio l’importanza e l’attenzione che merita”.

“Abbiamo fatto un lavoro straordinario in questi ultimi mesi – commenta Marco Dondolini – per questo ringrazio tutti i 24 candidati e in particolar modo le donne, protagoniste indiscusse di questa campagna elettorale.

Sono stati giorni intensi e impegnativi, un gruppo di cinquanta persone che con piccoli, grandi gesti ha contribuito al risultato finale, chi montando i gazebi, chi facendo sentire la propria vicinanza con una semplice telefonata. Ci siamo impegnati giorno e notte per arrivare al risultato finale e devo dire sono veramente orgoglioso della squadra che ne è uscita.

“La squadra che presentiamo oggi è il frutto di un grande lavoro del nostro partito e di tutta la coalizione sul nostro territorio, con un’unica priorità: vincere – commenta Carlalberto Tofanelli. Un grosso in bocca al lupo a tutti candidati, persone determinate che sono sicuro porteranno alto il nome di Fratelli d’Italia”.

Di seguito i nomi dei candidati alle elezioni comunali di Viareggio del prossimo 20 settembre:

Dondolini Marco; Tofanelli Carlalberto; Benedusi Chiara; Catelani Michela; Fiorini Augusto; Niccolai Massimo; Domenici Laura; Franceschi Annalisa; Angeli Maurizio; Arcolini Marco; Frigo Annamaria; Mantovani Valentina; Cecconi Mauro John; Cima Lauro; Nocetti Grazia Pasqualina; Ramacciotti Maria Elisabetta; Frati Pietro; Marcucci Christian; Riboldi Helga; Muratori Federico; Raso Vitantonio; Ratti Paolo; Volpe Francesco; Volpe Gabriele.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati