Il ministro della Salute Roberto Speranza è di nuovo al centro di numerose polemiche per via delle sue scelte sulla gestione dell’emergenza Covid, della pandemia e della campagna vaccinale. Fratelli d’Italia in questi giorni ha lanciato la raccolta firme per una petizione popolare in supporto alla mozione di sfiducia al ministro della Salute.
Su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, promuovendo il link dove è possibile sottoscrivere la petizione, scrive: “L’élite di sinistra si mobilita e firma un appello in difesa del Ministro Speranza. Dimostriamo loro che il popolo, quello reale e che più ha pagato per questa gestione della pandemia, è stufo di continuare a subire inutili limitazioni delle libertà personali che nulla hanno a che fare col contrasto al Covid. Aiutateci firmando la nostra petizione in sostegno alla mozione di sfiducia”.
Per Fratelli d’Italia la sfiducia nasce dalla gestione sanitaria fallimentare e disastrosa di Speranza che ha aggravato le difficoltà degli italiani durante la pandemia, non è infatti la prima volta che il partito guidato da Giorgia Meloni denuncia l’inadeguatezza di Roberto Speranza nel ricoprire l’incarico di ministro della Salute.