“Nessuna polemica con il Presidente Marmo ma così non si può più andare avanti. Si commissari la Provincia di Pistoia e intervenga subito la Regione”. Così si è espresso il Consigliere regionale Diego Petrucci, durante la seduta odierna del Consiglio regionale.
“Il presidente Marmo si è trovato a dover gestire un disastro senza mezzi, ma anche lui deve prendere atto dello stato delle cose. Le strade provinciali sono nel caos più assoluto e la Provincia, senza soldi e con una struttura amministrativa inadeguata, non può più gestirle e chi ci rimette sono i cittadini e le imprese della montagna! -ha dichiarato Petrucci– A causa dell’incompetenza e dell’ostinazione dei dirigenti della Provincia e dell’incapacità del Presidente Marmo di gestirli si sono buttati via mesi e soldi per la questione Ponte dei Mandrini e adesso in montagna siamo nuovamente nel caos assoluto! La Sp20 nel tratto Pian di Novello-Fontana Vaccaia è chiusa da un mese perché che non si riesce a spalare la neve (mettendo così a rischio tutto il sistema della viabilità comunale) e dall’inizio dell’anno è rimasta già due volte chiusa (isolando decine di famiglie e imprese) anche nel tratto Torri-Case Sorana”.
“Infine, ormai da tre giorni, un lieve e banale smottamento di fango con la caduta di alcuni alberi blocca la strada provinciale che da Casotti porta a Cutigliano senza che nessuno intervenga, neppure con un cartello di segnalazione di pericolo! -ha ricordato il Consigliere regionale– I cittadini sono giustamente esasperati: il Presidente Marmo faccia un passo indietro, la Provincia deve essere commissariata e la Regione Toscana deve farsi carico della gestione delle strade provinciali”.