Emirati, Caiata (FdI): forum espressione di relazioni forti e durature

“Grande apprezzamento per l’odierno ‘incontro al Forum Imprenditoriale Italia-Emirati Arabi Uniti, grazie all’imponente lavoro del Presidente Meloni, rappresenta una rinnovata occasione per celebrare i profondi legami di amicizia che uniscono i nostri due Paesi. Le storiche relazioni tra Italia ed Emirati Arabi Uniti, fondate su valori di rispetto reciproco, cooperazione e scambio culturale, continuano a prosperare e a evolversi in una direzione di sempre maggiore interconnessione”- Così dichiara in una nota l’On. Salvatore Caiata, Presidente dell’Intergruppo di amicizia con i Paesi del Golfo.

“Oggi, i numerosi partecipanti del Forum sono la riprova di come l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti hanno da tempo instaurato un dialogo aperto e proficuo, che si riflette in numerosi progetti congiunti, dalle infrastrutture alla sostenibilità, dal turismo alla difesa, fino alla cultura”.

“L’incontro di oggi ha rappresentato un ulteriore passo avanti nella costruzione di un partenariato strategico tra i nostri Paesi, orgogliosi di poter continuare a rafforzare questa amicizia storica, che non solo ha arricchito i nostri popoli nel passato, ma continuerà ad essere una fonte di ispirazione e di opportunità per le generazioni future”- conclude infine il Presidente dell’InCE.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati