Ancora una volta, i ragazzi di Azione Universitaria sono stati vittime di un atto di intolleranza e violenza. Questa mattina, presso la Facoltà di Lettere dell’Università di Tor Vergata, durante un banchetto regolarmente autorizzato, i soliti collettivi di sinistra hanno lanciato volantini contro i nostri rappresentanti e divelto il banchetto, dimostrando ancora una volta il loro atteggiamento antidemocratico e intollerante.
Questo episodio non è un caso isolato, ma l’ennesima prova di un modus operandi che si configura come un vero e proprio atto squadrista, volto a silenziare chi la pensa diversamente. Azioni di questo tipo sono la negazione del confronto democratico e delle libertà fondamentali che dovrebbero essere garantite in ogni luogo, specialmente all’interno delle università.
Azione Universitaria non si farà intimidire. Continueremo a presidiare gli spazi accademici e a portare avanti il nostro impegno per rappresentare tutti gli studenti, nel rispetto dei valori democratici e del dialogo. Chiediamo con forza che le autorità universitarie e le istituzioni competenti intervengano per fare chiarezza su questo ennesimo episodio e per garantire la sicurezza e la libertà di espressione a tutti gli studenti.
È quanto denunciano Francesco Todde, presidente di Gioventù nazionale Roma e Mattia Ruscio presidente di Azione Universitaria Tor Vergata.