Erp Toscana. Petrucci (FdI): “Oltre 4mila case popolari sfitte perché non a norma. Grazie a Fratelli d’Italia al via un cronoprogramma per gli interventi”

“In Toscana si contano quasi 50 mila case popolari, di queste circa il 7%, cioè oltre 4mila, risulta sfitto perché non a norma. Si tratta di un grave spreco di edifici pubblici che invece, se venisse avviato un serio programma di ristrutturazione, potrebbero rispondere alla sempre più crescente esigenza di alloggi popolari.
Per questo ho presentato un ordine del giorno collegato alla manovra finanziaria regionale – approvato all’unanimità dal Consiglio – che si propone di avviare un cronoprogramma per gli interventi sul patrimonio Erp della Toscana, di costituire un tavolo apposito con tutti gli enti locali e le aziende coinvolte e di richiedere anche l’intervento del Governo Meloni valutando la possibilità di utilizzare le risorse dei fondi di coesione e sviluppo. Mi auguro che la Giunta Giani si attivi quanto prima presso l’Esecutivo nazionale e ad elaborare il piano di ristrutturazioni.”

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.