“Ancora una volta Giorgia Meloni dimostra la sua caparbietà e tenacia nel rappresentare l’Italia a livello Internazionale.
Nel consiglio d’Europa appena conclusosi a Bruxelles si è rafforzata la posizione del governo italiano sui dossier più caldi, quali l’invasione russa in Ucraina e il conflitto tra Israele e Palestina. Tema poi particolarmente importante per tutta l’Europa e non solo per l’Italia, il contrasto all’immigrazione illegale. La presidente Von der Leyen, dando seguito agli impegni recentemente assunti dal Consiglio e al piano d’azione in dieci punti presentato a Lampedusa, li ha declinati secondo le nuove esigenze di sicurezza emerse dopo gli attentati in Francia e Belgio, come aveva fortemente sostenuto il nostro governo.
Non solo, ma il piano Mattei si presenta sempre più come l’unica strada percorribile per rendere l’Africa indipendente ed autonoma.
Finalmente, il governo italiano non è solo in Europa, come è accaduto per troppo tempo.
Una serietà quella del presidente Meloni dimostrata sia in politica interna, con una legge di bilancio responsabile che presto sarà varata e all’estero, con un ruolo importante e decisionale che ricopre adesso la nostra Nazione”.
Lo dichiara Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.