“Il Centrodestra come alleanza di partiti come lo abbiamo conosciuto in passato difficilmente lo vedremo in futuro. Noi stiamo lavorando ad allargare Fdi anche attraverso le elezioni europee dove speriamo di avere un ottimo risultato, il prossimo 26 maggio”, con l’obiettivo di avere “un partito che abbia percentuali importanti e che sia alleato alla Lega e che insieme a lei riporti il Centrodestra al governo”.
Lo ha ha detto Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, parlando con i giornalisti alla Fiera Internazionale del Giocattolo di Milano. Inoltre, ha precisato Fratelli d’Italia “ha già superato il 4% non solo alle europee ma anche alle politiche. Puntiamo a superare qualche altra percentuale”.
E a Milano è tornata a puntare il dito contro il Global Compact chiedendo al Governo Conte di rivedere la sua posizione: “non capisco cosa stia facendo il Governo italiano. L’Italia incredibilmente lo sottoscriverà: non so se Salvini sia distratto, ma sarebbe una sconfessione delle politiche del governo. Chiediamo a gran voce che non lo sottoscriva”.
Poi è tornata sulle proposte e critiche di Fratelli d’Italia alla manovra chiedendo che si discutano gli emendamenti di FDI. “Penso ad esempio – ha proseguito – a quello sugli asili nido gratuiti che dovrebbe essere molto condiviso visto che in campagna elettorale praticamente tutte le forze politiche lo avevano sostenuto. Eppure nella manovra questo non c’e’. Magari e’ una dimenticanza, per questo – conclude – Fratelli d’Italia ha depositato l’emendamento per chiedere che si possa parlare di questo”.