Nelle scorse settimane era toccato a Cassaggì Firenze (ne abbiamo parlato qui), ma anche alla pagina facebook in memoria di Sergio Ramelli, così come a quella dell’archivio di musica alternativa Lorien. Ora è la volta della presenza – bannata dal social network – della comunità militante Aurora Boreale.
“Nelle ultime settimane Facebook – spiega Lorenzo Angelini, responsabile del coordinamento di Aurora Boreale – ha avviato una campagna di censura nei confronti di quelle pagine che fanno riferimento a comunità militanti non conformi al politicamente corretto, e così, come per gli amici di Casaggì Firenze, anche la nostra pagina è stata cancellata in maniera premeditata e del tutto ingiustificata. La nostra è una comunità nata nel 2014, che fa attività politica, sociale e culturale sul territorio di Roma, tutto alla luce del sole e nella completa legalità.
Nel 2016 abbiamo candidato un nostro membro nella lista di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale nel Municipio XIV, è risultato il primo degli eletti ed oggi è il capogruppo di FDI.
Siamo orgogliosi del nostro lavoro e delle nostre battaglie perchè sono il frutto di un costante lavoro di militanza e impegno sul territorio, per questo non possiamo tollerare che qualcuno ci tappi la bocca o pensi di poterci
indicare cosa dire o meno.
In questo momento la pagina è in fase di ricostituzione, e vorremmo chiedere a tutti di sostenerla per non far passare impuniti questi atti di censura che minano la libertà di espressione e di opinione, c’è un disegno in atto che mira a colpire tutti quei movimenti che non rispondono a determinate logiche, un motivo in più per far sentire la nostra voce più forte di prima.”
Per sostenere la nuova pagina Facebook di Aurora Boreale e boicottare la censura, basta andare a questo link: https://www.facebook.com/auroraborealeroma/