FdI. Con Pdl Longi regole per Call Center a tutela settore e utenti


“Dieci anni fa fu proprio la nostra Presidente a iniziare questa battaglia per tutelare il settore e i cittadini ma, essendo all'opposizione, non è stato possibile arrivare all'obbiettivo che come Fratelli d'Italia ci eravamo proposti. Oggi, la Pdl Longi ne raccoglie l'eredità e lo fa in maniera completa e senza lasciare nulla al caso”, ha sottolineato il vicecapogruppo di alla Camera Manlio Messina.
Il presidente della commissione Salvatore Deidda ha voluto puntualizzare l'importanza “di fermare il telemarketing selvaggio e illegale che raggiunge livelli insopportabili. Questa Pdl è nata dopo aver sentito tutti gli stakeholders secondo il modus operando di Fratelli d'Italia perché, il nostro obiettivo non è punitivo verso qualcuno ma andare incontro alle diverse esigenze”. “Questa Pdl – dice il capogruppo di Fdi in commissione Trasporti Fabio Raimondo – oltre a tutelare i cittadini consumatori, introduce tutta una serie di tutele per i lavoratori del settore come l'estensione degli ammortizzatori sociali; per questo, speriamo in una larga convergenza su un tema trasversale”. Infine, il capogruppo di Fdi in commissione Attività Produttive Gianluca Caramanna ha voluto insistere sulla “grande attenzione che questa Pdl rivolge a un settore per il quale tanto c'è da fare: penso ad esempio all'introduzione della certificazione delle imprese di call center o all'obbligo della ‘pronta risposta' in modo da dare all'utente la possibilità di limitare le attese nell'ottica di una maggiore tutela del consumatore ma anche di una maggiore crescita delle professionalità dei lavoratori”.

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