FdI presenta “Papà, Non Genitore 2”

“Domani – annuncia Cinzia Pellegrino (coordinatore del dipartimento tutela vittime di Fratelli d’) – in occasione della Festa del Papà sulla pagina Facebook del nostro dipartimento trasmetteremo in diretta una conferenza che affronta il tema della paternità nelle sue molte sfaccettature ed in particolare quello dei padri separati. Nel ricordare, infatti, come diceva Mazzini, che “La è la Patria del cuore”, sottolineeremo come quel cuore sia fatto anche da tanti uomini che non possono vivere quotidianamente il sorriso e l’affetto dei propri figli. Questo sarà il primo dei nostri appuntamenti di un ciclo che si concluderà con la festa della Mamma, perché non esiste un “genitore” preferibile ad un altro e perché un ha bisogno di entrambe le figure.

Aggiunge Andrea De Priamo (Capogruppo di FdI in Assemblea capitolina): “Fratelli d’ è da sempre attenta a questi temi e proprio qualche settimana fa ha portato in consiglio comunale una mozione per tutelare il diritto dei separati a vedere i propri figli nonostante alcune discutibili scelte della Giunta Raggi e chiedendo perciò per loro l’esenzione dai divieti di circolazione imposti dalle domeniche ecologiche. Ribadiamo, inoltre, che le amministrazioni dovrebbero esimersi dal prestare il fianco a buffonate come la modifica delle terminologie parentali e che esistono un “padre” e da una “madre”, non “x” che servono solo a confondere l’identità del bambino. La verità è che non c’è e che non si vuole realizzare una reale a tutela della ”.

Conclude Vincenzo Spavone (responsabile del Dipartimento bigenitorialità di ): “La Paternità è uno dei due su cui si fonda la in tutto il mondo e da ben 25 anni combatto perché venga garantito e sostenuto, portando avanti temi troppo spesso trascurati dalla e dalle amministrazioni, come le Famiglie separate, i tanti allontanati dai loro e l’enorme business che ruota intorno alla Tutela del minore.

Voglio dare voce ai tanti padri che rivendicano il diritto di godere dell’amore dei propri figli, ma anche ai tanti smarriti, sottratti o semplicemente allontanati da un’ingiustizia minorile che ormai si è sostituita alla Famiglia”.

Qui il link per la diretta  https://bit.ly/3cJp8GF

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

20,410FansLike
5,923FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x