“Non perdiamo nuove occasioni e finanziamenti di progetti già in campo, sarebbe segno di inefficacia amministrativa”, è quanto dichiara Michele Pisano, vicepresidente della Commissione Servizi Sociali e capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Troppo spesso l’amministrazione è in ritardo a causa di disorganizzazione interna e la cronica assenza di personale, che complica la possibilità di affidare a singoli dipendenti la responsabilità di portare a termine progetti e obiettivi complessi”, prosegue Pisano.
“Allo stesso tempo, non possiamo rischiare di perdere finanziamenti e lasciare in sospeso progetti già avviati, quale per esempio l’osservatorio senile e presenile più volte analizzato in commissione consiliare e che ha l’obiettivo di lavorare in sinergia e permettere la migliore erogazione di servizi sociosanitari e socio assistenziali a favore delle esigenze emergenti delle categorie più deboli di cittadini. Trascurare questi progetti sarebbe una colpevole distrazione nei confronti dei soggetti più fragili”, conclude Pisano.