Roseto: danni mareggiata dicembre, pronta risposta da parte della Regione .

Approvato il finanziamento di 70.000€ per interventi di somma urgenza per la protezione e il ripristino del Lungomare Trieste danneggiato dopo la mareggiata.

“La regione risponde con estrema celerità alla richiesta di intervento avanzata dagli operatori e dal Comune di Roseto dopo la mareggiata dello scorso 9 dicembre che causò ingenti danni agli stabilimenti della zona sud oltre all’apertura di una voragine sulla pista ciclo-pedonale del lungomare con lo stanziamento di 70.000€ per  interventi di somma urgenza per ripristinare le condizioni di sicurezza della pista ciclo-pedonale e a protezione del lungomare Trieste” dichiara Francesco Di Giuseppe coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.

“Un sentito ringraziamento al Presidente Marco Marsilio e al sottosegretario alla Presidenza della Regione Umberto D’Annuntiis per la tempestiva e puntuale risposta a questa emergenza.

La Regione ha inoltre predisposto le risorse per degli interventi futuri sia di rifioritura delle scogliere esistenti che di ripascimento per tamponare l’emergenza in attesa che prenda il via il “Piano di difesa della costa”, fortemente voluto dal Presidente Marsilio e dal  sottosegretario D’Annuntiis e approvato dalla Giunta Regionale a fine Agosto, uno strumento che consentirà finalmente di dare risposte definitive in maniera organica a tutta la fascia costiera abruzzese.

Ancora una volta questa maggioranza di governo porta a casa un importante risultato a beneficio degli operatori e della cittadinanza tutta, con una misura che sottolinea la rapidità e concretezza del governo Marsilio” conclude Di Giuseppe.

Subscribe
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seguici e resta aggiornato

18,254FansLike
4,191FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x