FdI Valdera, sulla tavola delle famiglie arriva il pane tricolore

Partita la nuova iniziativa promossa sui Comuni di Terricciola, Pontedera, Capannoli, Lajatico, Casciana Terme, Lari, Ponsacco, Palaia, Peccioli, Chianni, Calcinaia, Bientina, Buti, dai Circoli della Valdera di Fratelli d’Italia a sostegno delle famiglie e della tradizione, infatti nei Comuni verrà distribuito e arriverà sulla tavola delle famiglie il pane tricolore fino a settembre 2021 .

Ad oggi sono stati distribuiti oltre 150 kg di pane.

Si tratta di un piccolo gesto con un duplice fine.

Distribuendo il pane da una parte vogliamo rimarcare la nostra vicinanza a tutte quelle famiglie messe in ginocchio dalla crisi legata al Covid, e dall’altra vogliamo valorizzare un alimento con una lunghissima storia e tradizione alle sue spalle, che non può mai mancare sulle tavole delle famiglie toscane.

Il pane rappresenta una parte fondamentale della cultura toscana che affonda le radici nella civiltà contadina. Da sempre in Toscana il pane è stato l’alimento base dell’alimentazione di tutti e la lavorazione è stata caratterizzata da norme ben precise. La produzione ha assunto e mantenuto nel tempo caratteri rituali e quasi mistici. Ancora oggi moltissimi piatti della tradizione toscana vedono il pane, spesso raffermo, come ingrediente base.

Lo dichiarano Matteo Arcenni, Giacomo Citi, Matteo Bagnoli, Stefano Romiti e Cristiana Doveri di Fratelli d’Italia Valdera.

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati