“E’ a dir poco incomprensibile la soddisfazione del Presidente della Città Metropolitana Dario Nardella per la conclusione ‘anticipata’ dei lavori sulla Fi-Pi-Li. Ma di quale anticipo sta parlando? In realtà il sindaco aveva garantito alla Regione che i lavori sarebbero terminati il 21 settembre, cioè tre settimane fa. Ormai il Presidente della Città metropolitana viene smentito dalle sue stesse promesse.
Quel tratto è franato a gennaio scorso e sono serviti ben sette mesi per avviare i lavori. Un ritardo inaccettabile. Sapete perché è stato perso tutto questo tempo? Giani era impegnato a portare avanti le sue promesse elettorali che sono rimaste sulla carta, cioè la costituzione di Toscana Strade Spa di cui si sono perse le tracce. E poi era troppo occupato nel battibeccare con Nardella sul chi si dovesse occupare della Superstrada.
Finalmente mercoledì torneranno ad essere utilizzabili le quattro corsie tra Ginestra Fiorentina e Lastra a Signa. Peccato che i sacrifici fatti dai toscani in questi mesi non saranno sufficienti. La Fi-Pi-Li è un’infrastruttura pensata male per la quale occorre trovare una cura definitiva”. E’ quanto dichiarato da Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale toscano.