“La corte costituzionale smentisce l’Appendino e i sindaci che l’hanno imitata sul riconoscimento delle coppie omogenitoriali.
La consulta ha ritenuto illegittimo il ricorso di una coppia omogenitoriale, confermando la posizione di Fratelli d’Italia : no alla maternità surrogata, no riconoscimento delle coppie omogenitoriali”. A dichiararlo è la parlamentare Augusta Montaruli che continua “l’amministrazione Appendino per prima in Italia aveva provveduto alla trascrizione del riconoscimento delle coppie omogenitoriali nell’anagrafe cittadina, un atto illegittimo che avevamo denunciato e che ora anche i giudici confermano.
Fratelli d’Italia si batte per la salvaguardia dei diritti dei bambini, e per garantire a loro di crescere in una famiglia naturale, formata da una mamma e un papà e non da un genitore uno e un genitore due.
La famiglia naturale deve essere l’unico modello di famiglia riconosciuto dalla nostra costituzione come peraltro aveva confermato la Dott.sa Cartabia prima di diventare Ministro. Ora che è guardasigilli non tradisca le sue stesse parole difendendo quel principio.
L’ utero in affitto come chiesto da Giorgia Meloni deve essere riconosciuto come reato universale, in questo modo daremo seguito al monito di legiferare della Consulta guardando ai diritti dei bambini e non ai capricci degli adulti.”