Fisco, de Bertoldi (FdI): Governo persegue vizio di proroghe all’ultimo minuto

“Anche il Governo dei migliori persegue nel vizio delle proroghe all’ultimo minuto, che costituiscono un irrispettoso affronto verso i cittadini e soprattutto verso quei professionisti che devono fare gli straordinari per rispettare i termini, senza spesso neppure avere tutte le disposizioni necessarie a disposizione”.

Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze di Palazzo Madama.

“Penso all’invio delle dichiarazioni dei redditi di quei contribuenti – sottolinea de Bertoldi – che intendono avvalersi del fondo perequativo e che sono in scadenza il 30 settembre, mentre a tutt’oggi manca il decreto ministeriale che ne definisce il quadro attuattivo. Ancor più grave la mancanza, a poche ore dalla scadenza di fine mese, di indicazioni sulla proroga delle cartelle. I contribuenti rischiano infatti di dover versare fino a 20 rate scadute, ed in sospensione da marzo 2020, quasi che la pandemia e la crisi non fossero esistite. Fratelli d’Italia chiede innanzitutto che venga dato seguito al proprio ordine del giorno approvato in Parlamento, e che prevede la proroga a gennaio 2022, ed inoltre propone che sia formalmente previsto che il pagamento debba avvenire non in modo cumulativo, quindi insopportabile per i cittadini, ma ripristinando la obbligatorietà dal dies a quo, cioè con i singoli pagamenti periodici dal momento della moratoria”.

“Il governo rispetti i contribuenti ed i professionisti – conclude de Bertoldi – se davvero vuole garantire la coesione sociale”.

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati