Fisco. Osnato (FdI): provvedimento storico, ridurrà evasione e tasse

“Un'Italia più moderna, in grado di crescere senza il giogo della burocrazia e con un fisco che incentivi anziché frenare l'iniziativa, è finalmente possibile. Grazie all'impegno di tutta la maggioranza e dell'opposizione, che ha collaborato in modo costruttivo, il di squadra ha portato a questo risultato straordinario”. Così Marco Osnato (), presidente della Commissione Finanze della Camera, commentando l'approvazione definitiva della Legge delega per la riforma fiscale, dopo l'ultimo passaggio nell'Aula di Montecitorio.

“Il provvedimento è strutturale: sarà seguito da decreti attuativi che avranno lo stesso tenore, riuscendo nell'impresa di semplificare un sistema oggi ipertrofico. Per anni la sinistra, come anche una parte dell'Amministrazione finanziaria, ha diffuso l'idea secondo cui ridurre la pressione fiscale sarebbe incompatibile con la lotta all'evasione. Questa legge dimostra l'opposto: il centrodestra ha a cuore entrambi gli obiettivi”.

Osnato ricorda: “Sono trascorsi cinquant'anni dall'ultima grande riforma tributaria: la legge delega è un punto di svolta nell' italiana. L'effetto complessivo sarà un riequilibrio del rapporto tra Stato e contribuenti, oggi sbilanciato a favore del primo, liberando le energie del Paese. Il provvedimento riflette quel principio fondamentale che il presidente ha fissato presentando il Governo in Parlamento: ‘non disturbare chi vuole fare'. È il mandato che abbiamo ricevuto dagli elettori, e lo stiamo onorando al meglio”.

0 0 votes
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
13,554FollowersFollow

Leggi anche

Tra i più letti

Articoli correlati

0
Would love your thoughts, please comment.x