“Quanto avvenuto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi a Manerba del Garda è per noi intollerabile” sostiene il senatore di Fratelli d’Italia, Gianpietro Maffoni, Coordinatore Provinciale di FdI Brescia.
“Siamo molto vicini al Comitato 10 febbraio e al Comune di Manerba e condanniamo il vile atto vandalico contro la targa commemorativa dedicata a Norma Cossetto e Nidia Cernecca, due donne – sostiene l’onorevole Paola Frassinetti vicepresidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati – che hanno vissuto sulla propria pelle il dramma delle Foibe”.
Anche il capo delegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles, l’onorevole Carlo Fidanza, esprime il proprio sdegno per quanto avvenuto: “Nonostante questo ignobile gesto, non potranno mai fermare tutti coloro che vogliono riportare la verità su un tema così delicato che per anni ha nascosto molte verità sugli italiani infoibati ed uccisi nella terra istriana”.