Forbes mette Giorgia Meloni tra le donne più potenti e influenti del pianeta

Secondo quanto riportato in una classifica stilata dalla redazione di Forbes, nota testata americana che si occupa prevalentemente di e , Giorgia , si troverebbe nei primi posti tra le personalità femminili più potenti al mondo.

Nella graduatoria, denominata “The World's Most Powerful Women”, conquista il quarto posto su 100 caratteri femminili analizzati dal tabloid statunitense: un traguardo piuttosto significativo, dovuto anche alla coerenza del Presidente del Consiglio italiano nell'ambito internazionale.

L'impegno del Primo Ministro Meloni nelle questioni statali ed estere, ha reso partecipe l'intero panorama mediatico sulle potenzialità del vigente governo italiano e del suo leader, promuovendo un'immagine positiva del nostro paese.

La constatazione giornalistica di cui sopra, svaluta le critiche e le provocazioni – talvolta misogine e classistiche- ricevute da Giorgia Meloni in passato.

Peraltro, Il Presidente del Consiglio italiano, è la prima donna nella storia della Repubblica democratica italiana, a ricoprire il ruolo di premier: questo risultato ha innescato una reazione di “cortocircuito” nelle opposte fazioni, anche a livello mediatico.

Chissà se in futuro avremo la possibilità di vedere Giorgia Meloni al primo posto nella classifica citata in precedenza; Nel frattempo sembra che gli obiettivi politici raggiunti, abbiano accentuato la sua importanza nello scacchiere globale.

Gabriele Caramelli
Gabriele Caramelli
Studente universitario di scienze storiche, interessato alla politica già dall’adolescenza. Precedentemente, ha collaborato con alcuni Think Tank italiani online. Fermamente convinto che “La bellezza salverà il mondo”.

1 commento

5 1 vote
Vota l'articolo
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
13,699FollowersFollow

Leggi anche

Articoli correlati

1
0
Would love your thoughts, please comment.x