Secondo quanto riportato in una classifica stilata dalla redazione di Forbes, nota testata americana che si occupa prevalentemente di economia e politica, Giorgia Meloni, si troverebbe nei primi posti tra le personalità femminili più potenti al mondo.
Nella graduatoria, denominata “The World’s Most Powerful Women”, Giorgia Meloni conquista il quarto posto su 100 caratteri femminili analizzati dal tabloid statunitense: un traguardo piuttosto significativo, dovuto anche alla coerenza del Presidente del Consiglio italiano nell’ambito internazionale.
L’impegno del Primo Ministro Meloni nelle questioni statali ed estere, ha reso partecipe l’intero panorama mediatico sulle potenzialità del vigente governo italiano e del suo leader, promuovendo un’immagine positiva del nostro paese.
La constatazione giornalistica di cui sopra, svaluta le critiche e le provocazioni – talvolta misogine e classistiche- ricevute da Giorgia Meloni in passato.
Peraltro, Il Presidente del Consiglio italiano, è la prima donna nella storia della Repubblica democratica italiana, a ricoprire il ruolo di premier: questo risultato ha innescato una reazione di “cortocircuito” nelle opposte fazioni, anche a livello mediatico.
Chissà se in futuro avremo la possibilità di vedere Giorgia Meloni al primo posto nella classifica citata in precedenza; Nel frattempo sembra che gli obiettivi politici raggiunti, abbiano accentuato la sua importanza nello scacchiere globale.
La classe non è acqua! Onore al merito: credo che FORBES abbia più credito ed obiettività di certi giornaloni di prevenuti pennivendoli, dai nomi altisonanti ma con cervello congelato dal lontano XX secolo.