Fratelli d’Italia e di Gioventù nazionale a ‘difesa’ della statua di San Petronio

Ieri mattina alle ore 11.30 una delegazione di Fratelli d’Italia e di Gioventù nazionale, con le dovute distanze, assieme al sottoscritto, si è recata sotto la statua di San Petronio in piazza di porta Ravegnana, sotto le due Torri, tenendo un flash mob.

Abbiamo, simbolicamente, ‘difeso’ la statua di San Petronio per proteggerla dalla furia iconoclasta di un certo mondo ‘antifa’ e ‘rivoluzionario’ che è arrivato ad abbattere la statua di Cristoforo Colombo e ad imbrattare la statua di Montanelli a Milano.
Vogliamo essere argine a questa follia, difendendo la storia, le nostre radici e i personaggi che hanno fatto grande l’Italia e Bologna.
Proprio per questo abbiamo ‘difeso’ la statua di San Petronio, patrono e simbolo della nostra città. Abbiamo ribadito che “senza storia non c’è futuro”, senza identità non c’è avvenire.
Nelle prossime settimane saremo vigili in merito a qualsiasi evento che possa coinvolgere le statue della nostra città, perché già su alcuni canali è stato diffuso l’intento, da parte dei mondi antagonisti, di replicare quanto fatto in altre città.
Siamo e saremo sempre a difesa di Bologna e dei suoi simboli contro chi vuole creare la cultura del “nulla”. Saremo a difesa di Bologna contro gli antagonisti che, costantemente, provano a mettere a ferro e fuoco la città, con occupazioni abusive e atti vandalici, e ora anche minacciosi di arrecare danni ai monumenti storici.

https://www.facebook.com/cavedagna.stefano/videos/712720536169259/?t=6

 

Resta aggiornato

Invalid email address
Promettiamo di non inviarvi spam. È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Articoli correlati