Capannori (LU) – Notiamo con piacere che, dopo l’interrogazione sulle biciclette a pedalata assistita da noi protocollata e sulla quale attendiamo ancora risposta, una di queste biciclette è stata riesumata dall’assessore all’ambiente e alla mobilità Del Chiaro, il quale ha mostrato tutte le caratteristiche del mezzo tramite una foto postata su Facebook.
La cosa non può che farci piacere, in quanto la nostra interrogazione ha forse, ancor prima di ottenere una risposta, ricordato all’attuale amministrazione dell’esistenza di tali biciclette le quali fino ad oggi erano finite nel dimenticatoio. Siamo riusciti evidentemente a mettere in risalto una situazione che meritava di essere affrontata e risolta. E, se il risultato reca vantaggio a tutta la comunità, siamo orgogliosi di portare avanti un atteggiamento che sia costruttivo anziché meramente critico, così come siamo disposti ad appoggiare e a dare il nostro contributo a proposte che vadano in questa direzione, non importa da quale compagine politica abbiano la loro genesi.
Speriamo quindi che l’acquisto di tali mezzi deciso dall’amministrazione Menesini cominci a dare i suoi risultati, ma ci aspettiamo comunque una risposta in Consiglio comunale sul ritardo e sullo scarso (o nullo) utilizzo delle biciclette.
Due domande sorgono spontanee: dove erano finite fino ad oggi? E, oltre a quella finalmente riesumata, quante ve ne sono riposte e mai utilizzate?
Il prossimo consiglio comunale è stato fissato per lunedì 30 settembre p.v. – afferma il consigliere FdI Matteo Petrini – ci aspettiamo che in quella data avremo le risposte che cerchiamo a proposito di questa tematica”.
Fratelli d’Italia Capannori