E’ stata una due giorni intensa per Fratelli d’Italia all’Isola d’Elba. Il partito di Giorgia Meloni ha deciso di dedicare particolare attenzione ai toscani che vivono nella principale isola dell’Arcipelago: un’area che sconta una pesante marginalità ma dalle enormi potenzialità.
Giovedì il consigliere regionale Diego Petrucci, assieme al coordinatore provinciale Giacomo Lensi e al capogruppo in consiglio comunale a Portoferraio Luigi Lanera, ha visitato l’ospedale del capoluogo elbano e la casa della salute di Rio. “Il pronto soccorso è a rischio chiusura perché mancano i medici – ha affermato il consigliere Petrucci -. Inoltre c’è un intero reparto dell’ospedale chiuso, con 12 letti e strumentazione all’avanguardia mai utilizzati perché mancano 6 infermieri. Non è accettabile!”
Il senatore Patrizio La Pietra – che ha intrapreso un tour di tutti i penitenziari toscani – ha poi visitato il carcere di Porto Azzurro assieme al consigliere regionale Petrucci.
A Portoferraio è stato poi organizzato un incontro tra gli esponenti di Fratelli d’Italia e i cittadini. Decine di persone, delle associazioni di categoria e sociali, hanno partecipato all’iniziativa. Gli elbani hanno posto numerose questioni ai politici: l’atavico problema della sanità, la questione caccia ma anche il rischio chiusura del tribunale elbano.
L’indomani, una nutrita delegazione di FdI – accompagnata dal sindaco di Campo nell’Elba e dal vicepresidente del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano – ha fatto un intenso e diffuso sopralluogo sull’isola di Pianosa per provare a capire come poter intervenire.